Sempre attenti alle richieste del mercato e grazie agli anni di esperienza maturati nel corso del tempo lo staff di Defazio, vivaio di piante in Puglia, è in grado di offrire una molteplicità di servizi pensati per la cura del verde. Dai più complessi servizi di progettazione aree verdi e sistemi di irrigazione, alla potatura di alberi ad alto fusto, dalla manutenzione di aree verdi pubbliche e private al noleggio di piante per allestire location destinate ad eventi di ogni genere. Per conoscere a fondo tutti i nostri servizi contatta la ditta utilizzando il form presente nella pagina dei contatti specificando il motivo della richiesta di contatto. Un nostro incaricato ti risponderà in breve tempo.
Creazione e manutenzione prati
Fatta la semina in primavera o autunno, siamo attenti e presenti per la manutenzione che invece è necessaria per tutto l’anno.
Impianti di irrigazione
Un buon progetto e componenti di buona qualità sono il segreto della funzionalità e della durata dei nostri impianti di irrigazione.
Potature arbusti medio e alto fusto
Per gli alberi ad alto fusto in un grande parco o giardino le nostre potature possono limitarsi a ripulire la chioma da quei rami e rametti che nel corso dei mesi vengono rovinati, dalle intemperie o dalle malattie. Quando invece un albero ad alto fusto viene coltivato in un piccolo giardino le potature potrebbero essere eseguite anche per contenerne la crescita, o per asportare quei rami che più si avvicinano all’abitazione o ombreggiano luoghi del giardino che preferiremmo più soleggiati. In entrambe i casi, si tratta spesso di mettere in sicurezza l’albero ed i dintorni dello stesso.
Abbattimento piante
L’abbattimento piante richiede spesso permesse specifici e sempre competenza e attenzione alla sicurezza delle cose e delle persone.
Concimazione
Diserbi
Lotta meccanica: questo metodo, che è il più classico, consiste nella estirpazione dell’infestante con le mani, o con l’aiuto di sarchiatore.
Lotta con mezzi fisici: questa tecnica viene molto utilizzata per il diserbo di rive e fossi. Diserbare con l’aiuto del fuoco però non è sempre consentito dalla legge e si devono tenere ben presenti la vicinanza dalle colture e dal bosco. Lotta chimica: questo tipo di lotta prevede l’utilizzo di diserbanti chimici o erbicidi. Per intervenire con questa tecnica è opportuno prima conosce la selettività di prodotto ed i danni che provocano sia alla flora che alla fauna.
Idrosemina
L’idrosemina consente la semina del terreno attraverso la distribuzione di una miscela complessa dalle particolari proprietà che viene distribuita grazie all’utilizzo di appositi macchinari. Risulta perciò particolarmente utile in situazioni climatiche o naturali che compromettono un processo di inerbimento naturale.
Nella idrosemina, il seme, l’acqua, il fertilizzante e la pacciamatura vengono mescolate e applicate direttamente sul terreno attraverso apposite macchine.
In questa maniera, attraverso un unico lavoro il terreno viene seminato e fertilizzato. E siccome le fibre della pacciamatura trattengono moltissima acqua i semi vengono mantenuti umidi. L’inerbimento conseguente è perciò rapido ed efficace.
Piantumazioni forestali
Ingegneria paesaggistica